JM Beauty Center - шаблон joomla Скрипты
A A A

cheerleadingÈ un vero e proprio sport: unisce danza, ginnastica artistica e acrobatica. Necessita di una buona preparazione e allenamento per eseguire la tecnica specifica in piena sicurezza. I cheerleader (gli atleti che praticano il cheerleading) affiancano gli eventi sportivi di altre discipline per incoraggiare sul campo di gioco le squadre durante competizioni sportive e partite,inoltre concorrono a gare specifiche in quanto disciplina a sé stante in campionati nazionali e internazionali. Il cheerleading presenta due discipline Acrobatica e Dance. La sequenza di passi e Arm Motion caratterizzate da velocità e dinamicità compongono la seconda categoria, l'aggiunta di stunt (acrobazie composte da 2-5 persone) e tumbling (tecniche di ginnastica artistica) portano alla parte acrobatica.

Si usa definire il cheerleading come qualcosa che va al di là dello sport in sè e che coinvolge totalmente la persona: si è cheerleader anche quando non si indossa l'uniforme della propria squadra! Essere cheerleader è un modo di pensare, uno stile di vita che implica di affrontare le difficoltà con ottimismo e col sorriso e di porsi come punto di riferimento, come leader positivo, per gli altri. Il legame che si crea tra i compagni di squadra va oltre il concetto di "squadra" stessa: l'essere responsabili della sicurezza altrui rende particolarmente uniti, la squadra diventa una seconda famiglia.

Il 18 dicembre 2009 nasce quindi la Federazione Italiana Cheerleading: anche se è così giovane, è riconosciuta a livello Internazionale dalla IFC (International Federation of Cheerleading) e a livello Europeo dalla ECA (European Cheerleading Association), grazie all'impegno dei suoi Dirigenti e Coach Internazionali di altissimo livello. La FIC ha diffuso a tempo di record il cheerleading in tutta la penisola ed oggi è presente in 17 regioni Italiane con oltre 350 team. In più di 100 città Italiane sono nate le Official Cheer School, i nostri progetti formativi scolastici sono partiti in molte Università grazie ai CUS e in varie scuole italiane con incredibile successo.

Orari di lezione
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
  19.00 - 20.30   19.00 - 20.30