JM Beauty Center - шаблон joomla Скрипты
A A A

wingtsunFlessibilità ed elasticità dei movimenti, grande reattività visiva e tattile ed esplosività insieme alla "cedevolezza" rendono il Wing Tsun Kung Fu adatta a tutti, uomini e donne, giovani e meno giovani, prestanti o magri. La pratica costante del WT conferisce scioltezza nel muoversi, corretta postura, coscienza delle grandi potenzialità del proprio corpo, coordinazione, sinergia dei movimenti che permette di ottenere notevole potenza.

Intendere il Wing Tsun esclusivamente come un Sistema di Difesa Personale o come un Metodo Salutare o come Passatempo Sportivo è senz'ombra di dubbio limitante. Il WT non è una somma di tecniche, posizioni e movimenti, ma un'idea, un principio, un concetto. La natura del WT è la natura del concetto di "Arte" vero e proprio, che trascende lo strumento utilizzato per percorrere la Via e raggiungere l'obiettivo, ma si concentra sul "fine", sulla meta da raggiungere.

Grazie al metodo tradizionale di insegnamento, il Wing Tsun Kung Fu viene assimilato dal praticante al punto di renderne istintive le reazioni. Basandosi su dei "principi" che, in quanto tali, sono universalmente applicabili, il Wing Tsun Kung Fu permette a chiunque sia ben allenato di sviluppare con successo le varie strategie, sia preventive (per disimpegnarsi dal pericolo dello scontro) che di combattimento (qualora, malauguratamente, non ci fosse altra chance).

Attacchi e reazioni rapidi e potenti, capacità di non farsi trovare lì dove il colpo dell'aggressore avrebbe voluto, cognizione di causa delle varie fasi del combattimento (calci, pugni, colpi con gomiti e ginocchia, lotta, leve articolari), "dare il vuoto" all'irruenza degli attacchi ritorcendola immediatamente contro l'aggressore diventano parte del modo di muoversi e di essere dell'allievo.

Orari di lezione
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
  16.00 - 17.30   16.00 - 17.30