JM Beauty Center - шаблон joomla Скрипты
A A A

zumbaZumba è una danza che mischia ritmi caraibici e cubani, passi di merengue e di salsa e movenze del fitness per una lezione aerobica che coinvolge tutti i muscoli del corpo. Si tratta, quindi, di un lavoro a basso impatto che stimola il sistema cardiovascolare e permette anche di tonificare e perdere peso. Le lezioni si svolgono in gruppo, sotto la guida di un istruttore che esegue, passo dopo passo, una coreografia completa.

Non esistono diverse tipologie di Zumba, bensì questo programma integra diversi percorsi destinati a categorie specifiche di persone oppure ad obiettivi diversi. Zumba fitness è il programma per chi vuole fare attività fisica divertendosi su ritmi coinvolgenti, Zumba Tone è una lezione dedicata sopratutto alla tonificazione, ma esistono anche lezioni di Zumba Gold, dedicate agli over 65 e Zumbatomic destinate, invece, ai ragazzi fino ai 12 anni di età.

In un'ora di lezione si eseguono movimenti capaci di svegliare il metabolismo, innalzare il dispendio energetico, ma anche tonificare i muscoli. Difficile avere un fisico scolpito e definito come quello di un bodybuilder solo con lo Zumba, ma tra i benefici vi è un dimagrimento diffuso, il miglioramento della forma fisica e la riduzione dello stress. Zumba è stato ideato proprio come una danza semplice e divertente, adatta a tutti: ci si accorgerà che il successo di Zumba risiede proprio nella sua semplicità e nella possibilità di eseguire intere coreografie anche senza aver mai fatto un passo di danza.

Le lezioni Zumba sono collettive: si tratta, quindi, di un'attività di gruppo che viene eseguita con altre persone. E' un ottimo modo per socializzare, ma anche per vincere un'eventuale timidezza. E' consigliabile, come per la palestra, praticare Zumba almeno tre volte a settimana. Non solo il fisico potrà godere di tutti i benefici dell'attività fisica praticata con costanza, ma in questo modo sarà più semplice tenere il passo con il resto del gruppo e progredire rapidamente imparando nuovi passi e coreoGrafie più complesse.

Orari di lezione
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
18.00 - 19.00 10.30 - 11.30 18.00 - 19.00 10.30 - 11.30 18.00 - 19.00